2C LEGNO s.n.c. - Commercio biomasse legnose

Il settore delle biomasse solide, in particolare per la produzione di energia termica, sta negli ultimi anni subendo una grande espansione dovuta alla sua facile applicazione su impianti di diverse dimensione: dagli apparecchi domestici, alle caldaie fino alle reti di riscaldamento.
Il vantaggio indiscusso di questa fonte di energia è la ridotta emissione di anidride carbonica: durante il suo processo di combustione, infatti, la biomassa rilascia all'incirca lo stesso quantitativo di anidride carbonica che ha assorbito nel corso della sua vita, nel caso di biomasse legnose quella accumulata nel processo di fotosintesi, senza emetterne di aggiuntiva, quindi senza contribuire all'effetto serra. Inoltre si tratta di una materia prima rinnovabile che può sostituire, in più applicazioni, i combustibili fossili.

2C Legno opera in questo settore soprattutto per uso energetico, occupandosi del commercio di biomasse di tipo legnoso, lavorando in Trentino Alto Adige e in tutto il nord d'Italia. La nostra attività segue tutte le fasi del processo di produzione delle biomasse. Ci occupiamo di aiutare enti pubblici e privati nella pulizia del bosco tramite la macinazione del legname sul posto. Seguiamo il processo di cippatura, che affidiamo ad un collaboratore esterno, con attenzione per garantire la qualità del prodotto. Ci occupiamo della vendita del materiale e provvediamo al trasporto autonomamente tramite i mezzi della Cologna e Calovi.

Attualmente il nostro lavoro è concentrato maggiormente sul commerci di cippato di bosco, occupandoci di tritaturazione di materiali legnosi, cippatura conto terzi, vendita di cippato e pellets per centrali termoelettriche ed impianti zootecnici.

2C LEGNO s.n.c. - e-mail: 2clegno@gmail.com , 2clegno@pec.it - tel: 0461 992060 - fax: 0461 955114
Cologna & Calovi s.a.s - e-mail: colognacalovi@tin.it , colognacalovi@ticertifica.it - tel: 0461 992060 - fax: 0461 955114
Informativa Cookie Informativa Privacy